Condizioni generali di vendita

La vendita dei prodotti a marchio “INSIGHT” (di seguito, anche solo i “Prodotti” o il “Prodotto”) conclusa a distanza attraverso il sito web www.insightprofessional.it (di seguito indicato come il “Sito”) è disciplinata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, anche solo “CGV”).

Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l’acquirente (di seguito “l’Acquirente”) e Eley sono individualmente o congiuntamente indicati rispettivamente come la Parte o le Parti.

L’Acquirente dichiara e garantisce che l’acquisto dei Prodotti sul Sito non è effettuato nello svolgimento di attività professionale ed è destinato a uso personale. Sono pertanto espressamente vietate la rivendita, il noleggio o la cessione per qualsivoglia finalità commerciale o professionale di Prodotti acquistati dal Sito.

Le presenti Condizioni Generali sono pubblicate sul Sito al fine di consentire la conoscenza da parte dell’Acquirente delle condizioni e modalità con le quali il venditore (di seguito «Eley» o «il Venditore») effettua la vendita e la consegna dei Prodotti ordinati, oltre che definire i diritti e gli obblighi delle Parti in relazione alla vendita dei Prodotti da parte di Eley. Le CGV sono inoltre volte a consentire, da parte dell’Acquirente, la memorizzazione e la riproduzione ai sensi dell’art. 12, comma 3, del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”) e successive modifiche e integrazioni. Le CGV si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei Prodotti offerti da Eley sul suo Sito, accessibile mediante la rete internet all’indirizzo www.insightprofessional.it così come, in una versione ottimizzata per i dispositivi mobili, all’indirizzo www.insightprofessional.it

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere accuratamente esaminate dall’Acquirente prima del completamento della procedura di acquisto dei Prodotti e/o servizi tramite il Sito Internet. L’invio di un Ordine di acquisto (di seguito, anche solo “Ordine”) per uno o più dei Prodotti in vendita sul Sito comporta l’accettazione totale e incondizionata da parte dell’Acquirente delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché delle Condizioni Generali d’Uso del Sito Internet.

Eley si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti CGV. Pertanto, sarà richiesto all’Acquirente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali in vigore al momento dell’invio dell’Ordine. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci esclusivamente in relazione ad Ordini di acquisto inviati dall’Acquirente successivamente alla data di modifica e/o integrazione.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono visualizzabili e scaricabili in qualsiasi momento nella sezione “Condizioni generali di vendita” di questo sito.

Informazioni sul Venditore

L’azienda Eley S.r.l. è la società italiana licenziataria esclusiva dei diritti di proprietà industriale relativi al marchio registrato Insight Professional avente la propria sede legale in Granarolo dell’Emilia (BO) – loc. Cadriano, Via G. Di Vittorio n. 11, Codice fiscale e partita iva 02084561204 REA BO-412145, email support@insightprofessional.it 

Informazioni personali

Eley informa che è possibile entrare nel Sito www.insightprofessional.it senza essere un utente registrato ed accedere alle informazioni, alle schede prodotto, al listino base e a tutti quei servizi che per essere utilizzati non richiedono l’inserimento di dati personali.

Per procedere all’acquisto, non è necessaria la creazione di un account. l’Acquirente potrà procedere all’acquisto dei Prodotti come “Ospite”, fornendo solo i dati richiesti per una corretta registrazione dell’Ordine da parte dei server di Eley e per una corretta spedizione dello stesso.

Per il trattamento dei suoi dati personali, l’Acquirente può fare riferimento a quanto previsto nelle sezioni Privacy Policy e Cookie Policy di questo sito.

Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti

Prima di inviare l’Ordine l’Acquirente può prendere visione sul Sito di tutte le informazioni di cui all’articolo 49 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del Consumo») quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana.

I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione italiana in vigore al momento dell’Ordine. Eley non sarà responsabile della eventuale non conformità dei Prodotti alla legislazione del paese in cui l’Acquirente desidera che venga effettuata la consegna. L’Acquirente è pertanto tenuto a verificare le modalità di importazione e/o di utilizzo di Prodotti e servizi che intende ordinare oltre che la conformità degli stessi alla legislazione del paese di destinazione. Eley non può garantire che le informazioni riportate sulla confezione dei Prodotti vengano tradotte in tutte le lingue dell’Unione Europea. Tuttavia, queste informazioni saranno disponibili almeno in lingua italiana e inglese.

Per qualsiasi informazione relativa ai Prodotti ed al loro utilizzo, ovvero per qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di consulenza, l’Acquirente può contattare il servizio clienti di Eley al seguente recapito email support@insightprofessional.it.

L’Acquirente può selezionare uno o più Prodotti disponibili sul Sito. Eley si riserva il diritto di modificare la gamma di articoli proposti sul Sito e può limitare, di volta in volta, la quantità di Prodotti che l’Acquirente può ordinare per ciascuna sessione di acquisto.

Le offerte presentate da Eley sono valide per tutto il tempo in cui sono pubblicate sul Sito e nei limiti delle scorte disponibili. Per i Prodotti non immediatamente disponibili le offerte pubblicate sul Sito saranno valide con riserva di disponibilità. Nel caso in cui, dopo l’invio dell’Ordine da parte dell’Acquirente, si verifichi un’indisponibilità totale o parziale del Prodotto, l’Acquirente verrà immediatamente informato per e-mail dell’indisponibilità del Prodotto e della cancellazione totale o parziale dell’Ordine.

Nel caso in cui l’Ordine inizialmente trasmesso avesse beneficiato della spedizione gratuita, tale beneficio resterebbe fermo anche in caso di cancellazione parziale dell’Ordine a causa dell’indisponibilità totale o parziale dei Prodotti ordinati.

Prezzi dei Prodotti

Tutti i prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito sono indicati e sono da intendersi in Euro ed “IVA inclusa”. Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei Prodotti.  

In ogni caso, i prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito sono applicabili esclusivamente nel contesto della vendita a distanza tramite Internet e potrebbero essere diversi dai prezzi applicati per la vendita al dettaglio presso locali commerciali. 

Per ogni acquisto verrà emesso un Ordine, contrassegnato da un codice identificativo univoco, contenente l’indicazione della data di inoltro al sistema, il dettaglio dei Prodotti acquistati, gli oneri di spedizione, i singoli prezzi IVA inclusa e il riepilogo costi totale IVA inclusa.

In ogni caso, Eley non effettuerà alcuna modifica al prezzo, disponibilità o descrizione di qualunque prodotto successivamente all’accettazione da parte di Eley dell’Ordine inviato dall’Acquirente. 

I prezzi dei Prodotti non comprendono le spese di spedizione, che variano a seconda dell’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nonché dall’ammontare complessivo dell’Ordine e sono visualizzate prima della trasmissione dell’Ordine da parte dell’Acquirente. Per maggiori informazioni relativamente ai costi di spedizione, è possibile consultare la pagina “Spedizioni” di questo sito.

 
METODI DI PAGAMENTO

Sono previste differenti tipologie di pagamento.

CARTE DI CREDITO

I circuiti delle carte accettate sono: Visa, MasterCard, Maestro, American Express.

L’addebito dell’Importo totale sarà effettuato al momento della trasmissione dell’Ordine. Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, utilizziamo il servizio di pagamento sicuro che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Il nostro Sito non ha mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata per il pagamento dei Prodotti. Tutte le informazioni di pagamento sono criptate per garantire il massimo grado di privacy. In caso di reso, rimborso o disputa dell’Ordine, sia da parte dell’Acquirente, ove ammissibile, sia da parte dell’Istituto di Credito dell’Acquirente, verrà contestualmente disposto il rimborso o lo svincolo dell’importo incassato. I tempi di restituzione, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e non possono essere imputabili all’attività di Eley. Effettuato il rimborso della transazione, in nessun caso Eley può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. 

I pagamenti a mezzo carte e digital wallet (ApplePay e Google Pay) vengono gestiti dalla piattaforma PayPal. Termini e condizioni di sicurezza del servizio al seguente link: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full 

PAYPAL

Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante l’utilizzo di PayPal. Scegliendo questo metodo di pagamento l’Acquirente viene reindirizzato sul sito www.paypal.it per effettuare il login ed effettua il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal.

I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il nostro Sito. Eley non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’Acquirente.

L’Importo totale dovuto sarà addebitato al momento della trasmissione dell’Ordine. In caso di recesso dal Contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal. I tempi di accredito dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. 

SPEDIZIONE DELL’ORDINE E CONSEGNA

Eley consegna in Italia e in Europa UE.
Le spedizioni sono effettuate con corriere espresso.

Spedizioni in Italia per privati
Le spedizioni sono effettuate con corriere espresso. 

Il costo di spedizione in Italia è di 7 euro per importi totali inferiori a 60 euro, IVA inclusa, ed è gratuito per importi superiori. 

Gli Ordini vengono indicativamente processati e affidati al corriere secondo le seguenti modalità:

  • gli Ordini trasmessi dall’Acquirente entro le ore 10:00, saranno processati e affidati al corriere il giorno stesso;
  • gli Ordini trasmessi dall’Acquirente dopo le ore 10:00, saranno processati e affidati al corriere il giorno lavorativo successivo.

Il sabato e la domenica e le festività canoniche italiane non sono considerati giorni lavorativi, per cui gli Ordini inviati in questi due giorni saranno considerati inviati il primo giorno lavorativo successivo, entro le ore 10:00.

I tempi di consegna all’Acquirente decorrono dal momento di invio dell’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti all’Acquirente da parte di Eley e sono normalmente di indicativamente massimo 3 giorni lavorativi per le consegne dei Prodotti in Italia.

Per spedizioni verso le isole e le zone disagiate, esempio in centro a Venezia, tali tempi potrebbero subire allungamenti di 1-2 giorni lavorativi considerati rispetto al calendario italiano. 

In caso di ritardo nella consegna superiore a 14 (quattordici) giorni lavorativi, l’Acquirente avrà la possibilità di annullare il suo Ordine, entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dell’e-mail di conferma d’Ordine, inviando una mail a support@insightprofessional.it.

Solo nel caso in cui il ritardo nella consegna sia imputabile unicamente a Eley e/o al vettore, l’Acquirente avrà diritto, oltre all’annullamento dell’Ordine secondo quanto previsto sopra, al rimborso delle eventuali spese di spedizione sostenute, a condizione che l’intero Ordine venga restituito dall’Acquirente a Eley. Il rimborso delle spese sarà effettuato nelle forme indicate nella sezione Resi e Cambi, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce da parte di Eley.

Nel caso in cui il ritardo non sia imputabile a Eley o al vettore, l’Acquirente non potrà pretendere né un rimborso delle somme da lui versate, né una nuova spedizione dei Prodotti ordinati.  

Nel caso in cui l’Ordine non venga restituito nella sua integrità e completezza, l’Acquirente non potrà pretendere né un rimborso delle somme da lui versate, né una nuova spedizione dei Prodotti ordinati.

Spedizioni in Europa UE per privati

Eley consegna nei seguenti paesi europei: Austria, Finlandia, Malta, Slovenia, Svezia.

Il costo di spedizione in Europa è di 15 euro per importi totali inferiori a 120 euro, IVA inclusa, ed è gratuito per importi superiori.

Gli Ordini vengono indicativamente processati e affidati al corriere secondo le seguenti modalità:

  • gli Ordini trasmessi dall’Acquirente entro le ore 10:00, saranno processati e affidati al corriere il giorno stesso;
  • gli Ordini trasmessi dall’Acquirente dopo le ore 10:00, saranno processati e affidati al corriere il giorno lavorativo successivo.

Il sabato, la domenica e i giorni di festività italiane non saranno considerati giorni lavorativi, per cui gli Ordini inviati in questi giorni saranno gestiti il primo giorno lavorativo successivo, entro le ore 10:00.

I tempi di consegna all’Acquirente decorrono dal momento di invio dell’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti all’Acquirente da parte di Eley e sono di indicativamente massimo 3 giorni lavorativi per le consegne dei Prodotti in Europa UE.

Per spedizioni verso le zone disagiate, come le isole norvegesi Lofoten, tali tempi potrebbero subire allungamenti di 1-2 giorni lavorativi considerati rispetto al calendario italiano.

In caso di ritardo nella consegna superiore a 14 (quattordici) giorni lavorativi, l’Acquirente avrà la possibilità di annullare il suo Ordine, entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dell’e-mail di conferma d’Ordine, inviando una mail a support@insightprofessional.it.

Solo nel caso in cui il ritardo nella consegna sia imputabile unicamente a Eley e/o al vettore, l’Acquirente avrà diritto, oltre all’annullamento dell’Ordine secondo quanto previsto sopra, al rimborso delle eventuali spese di spedizione sostenute, a condizione che l’intero Ordine venga restituito dall’Acquirente a Eley. Il rimborso delle spese sarà effettuato nelle forme indicate nella sezione Resi e Cambi, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce da parte di Eley.

Nel caso in cui il ritardo non sia imputabile a Eley o al vettore, l’Acquirente non potrà pretendere né un rimborso delle somme da lui versate, né una nuova spedizione dei Prodotti ordinati.  

Nel caso in cui l’Ordine non venga restituito nella sua integrità e completezza, l’Acquirente non potrà pretendere né un rimborso delle somme da lui versate, né una nuova spedizione dei Prodotti ordinati.

 

Spedizioni per saloni

Eley consegna a Saloni esclusivamente in ITALIA, nelle aree in cui non è presente il distributore.

Le spedizioni sono effettuate con corriere espresso. 

Per ogni ordine è previsto un minimo di acquisto di 500€ + IVA.

Gli Ordini vengono indicativamente processati e affidati al corriere secondo le seguenti modalità:

  • gli Ordini trasmessi dall’Acquirente entro le ore 10:00, saranno processati e affidati al corriere entro il giorno successivo;
  • gli Ordini trasmessi dall’Acquirente dopo le ore 10:00, saranno processati e affidati al corriere entro 2 giorni lavorativi.

Il sabato e la domenica e le festività canoniche italiane non sono considerati giorni lavorativi, per cui gli Ordini inviati in questi giorni saranno considerati processati a partire dal primo giorno lavorativo successivo.

I tempi di consegna all’Acquirente decorrono dal momento di invio dell’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti all’Acquirente da parte di Eley e sono normalmente di indicativamente massimo 3 giorni lavorativi per le consegne dei Prodotti in Italia.

Per spedizioni verso le isole e le zone disagiate, esempio in centro a Venezia, tali tempi potrebbero subire allungamenti di 1-2 giorni lavorativi considerati rispetto al calendario italiano. 

In caso di ritardo nella consegna superiore a 14 (quattordici) giorni lavorativi, l’Acquirente avrà la possibilità di annullare il suo Ordine, entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dell’e-mail di conferma d’Ordine, inviando una mail a support@insightprofessional.it.

Solo nel caso in cui il ritardo nella consegna sia imputabile unicamente a Eley e/o al vettore, l’Acquirente avrà diritto, oltre all’annullamento dell’Ordine secondo quanto previsto sopra, al rimborso delle eventuali spese di spedizione sostenute, a condizione che l’intero Ordine venga restituito dall’Acquirente a Eley. Il rimborso delle spese sarà effettuato nelle forme indicate nella sezione Resi e Cambi, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce da parte di Eley.

Nel caso in cui il ritardo non sia imputabile a Eley o al vettore, l’Acquirente non potrà pretendere né un rimborso delle somme da lui versate, né una nuova spedizione dei Prodotti ordinati.  

Nel caso in cui l’Ordine non venga restituito nella sua integrità e completezza, l’Acquirente non potrà pretendere né un rimborso delle somme da lui versate, né una nuova spedizione dei Prodotti ordinati.


NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI ACQUISTATI 

Nel caso di difetto di conformità di cui all’art. 129 Codice Consumo, troverà applicazione la garanzia legale di cui agli artt. 130 e 132 della medesima norma. 

L’Acquirente avrà pertanto diritto alla sostituzione/riparazione dei beni non conformi al Contratto di Vendita. 

In caso di ricezione di Prodotti non conformi al Contratto di Vendita, ai sensi degli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo, l’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci a Eley il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data di scoperta, così come disposto dall’art. 132, comma II del Codice del Consumo. 

La denuncia della non conformità dovrà essere effettuata al Servizio Clienti di Eley tramite invio di e-mail all’indirizzo support@insightprofessional.it, secondo la procedura di cui al successivo paragrafo “PROCEDURA IN CASO DI NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI O PRODOTTI MANCANTI”. 

In ogni caso, Eley non potrà essere ritenuta responsabile dei difetti di conformità che dovessero manifestarsi dopo 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. 

L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del/i Prodotto/i. 

In ogni caso, l’Acquirente è tenuto a denunciare eventuali difetti di imballaggio dei Prodotti riscontrati al momento della consegna della merce da parte del corriere, tramite annotazione sul documento di trasporto, indicando che si accetta la merce con riserva. L’Acquirente dovrà altresì menzionare il difetto di imballaggio nell’e-mail di denuncia dei difetti di conformità inviata a Eley, secondo i termini e le modalità di cui sopra.

In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del/i Prodotto/i esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. 

In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del Prodotto, ovvero una riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto di Vendita, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare, ovvero risulti per Eley eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4° del Codice del Consumo. 

Eley indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento della stessa. Nella medesima comunicazione, ove la richiesta dell’Acquirente sia stata accettata, Eley dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del/i Prodotto/i nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

PROCEDURA IN CASO DI NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI O PRODOTTI MANCANTI 

L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, dovrà segnalare la non conformità o la mancanza dei Prodotti ordinati al Servizio Clienti di Eley tramite invio di e-mail all’indirizzo support@insightprofessional.it 

Il Servizio Clienti di Eley potrà chiedere informazioni relative all’identità dell’Acquirente o, eventualmente del destinatario dell’Ordine, ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Il Servizio Clienti Eley indicherà all’Acquirente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il Prodotto non conforme, ovvero per ottenere i Prodotti mancanti.

Una volta ricevuti i Prodotti, Eley verificherà lo stato dell’imballaggio e dei Prodotti. Relativamente ai Prodotti, Eley valuterà se questi ultimi siano effettivamente non conformi o mancanti. 

Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dagli art.130 ss. del Codice del Consumo, Eley sostituirà il Prodotto non conforme o invierà le quantità dei Prodotti mancanti entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti da parte di Eley. 

Le spese di spedizione dei Prodotti in sostituzione o mancanti saranno interamente a carico di Eley. 

Nel caso in cui Eley non sia in grado di procedere alla sostituzione o all’invio dei Prodotti mancanti entro il suddetto termine, ne darà immediata comunicazione all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto e rimborserà all’Acquirente il costo di tali Prodotti entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data in cui Eley riceverà i Prodotti da sostituire o dalla data di ricevimento da parte di Eley dell’e-mail di denuncia, con le modalità indicate nella sezione “Resi”.

Eley rimborserà altresì all’Acquirente le spese di spedizione, ma solo nel caso in cui l’Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i Prodotti. 

Nel caso in cui, dopo aver esaminato i Prodotti restituiti, Eley ritenga ragionevolmente che i Prodotti non possano essere considerati non conformi, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso ed i Prodotti gli verranno restituiti con spese di spedizione ad esclusivo carico di quest’ultimo. Allo stesso modo, l’Acquirente non avrà diritto ad ottenere i Prodotti ritenuti mancanti dall’Acquirente, nel caso in cui Eley verifichi che l’Ordine è stato evaso correttamente.


DIRITTO DI RECESSO

L’Acquirente, ai sensi dell’art. 52 del Codice del consumo, può esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla consegna dei Prodotti; le istruzioni per la restituzione dei Prodotti a seguito di recesso sono consultabili nella sezione “Resi” di questo Sito. 

A norma dell’art. 59, comma 1, lett. e) del Codice del Consumo, per motivi igienici, il diritto di recesso, non potrà essere esercitato dall’Acquirente a seguito della rimozione del sigillo di garanzia e dell’apertura dei Prodotti. 

RESI

Ferma l’eccezione di cui al precedente paragrafo “DIRITTO DI RECESSO”, l’Acquirente ha diritto di recedere dal Contratto di Vendita senza alcuna penalità.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente dovrà inviare la sua richiesta nella sezione “Contatti” del sito entro 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla consegna dei Prodotti, specificando quanto segue:

  • Nome e Cognome
  • Un recapito telefonico 
  • Il numero identificativo dell’Ordine  
  • Il codice articolo dell’articolo che vuoi rendere 
  • I motivi del reso (*facoltativo)

Il reso deve essere eseguito scegliendo il metodo di ritiro con DHL e inserendo nel pacco la lettera di vettura inviata da Eley.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo pagato per l’acquisto dei Prodotti, l’Acquirente dovrà prenotare la rispedizione dei Prodotti acquistati, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dall’invio della comunicazione di recesso a Eley. 

Le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del Prodotto. Sono altresì a carico dell’Acquirente i rischi connessi al trasporto delle merci rese.

Eley si riserva il diritto di rifiutare recessi esercitati in ritardo, resi di Prodotti spediti in ritardo o resi di Prodotti che non siano nelle stesse condizioni originarie. 

L’Acquirente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i Prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso, conservandoli integri assieme agli imballi originali. 

Eley, una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso all’Acquirente Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti Eley provvederà al rimborso con le seguenti modalità:

  • Se il pagamento dei Prodotti oggetti di reso è avvenuto originariamente tramite carta di credito, debito, prepagate, digital wallet o Paypal il rimborso dell’importo pagato avverrà attraverso le procedure di riaccredito previste nei Termini e condizioni di sicurezza del servizio PayPal al seguente link: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full 

RESPONSABILITÀ

Eley S.r.l. sarà responsabile delle violazioni alla normativa italiana a tutela dei consumatori, di cui al D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), che a questa dovessero essere imputate.

In ogni caso, Eley S.r.l. non sarà in alcun modo responsabile per eventuali violazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, anche se prevedibili, attribuibili al fatto di un terzo, alla colpa dell’Acquirente, al verificarsi di un evento di forza maggiore, caso fortuito o a qualsiasi altro evento che non sia direttamente imputabile a Eley S.r.l. per suo dolo o colpa grave.

Eley S.r.l. declina altresì ogni responsabilità per danni diretti e indiretti, siano essi prevedibili o non, conseguenti e/o connessi all’utilizzo del Sito internet e/o dall’acquisto dei Prodotti da parte dell’Acquirente.


OBBLIGHI ACQUIRENTE

L’Acquirente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei Prodotti sul Sito Internet in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita. In nessun caso Eley S.r.l. potrà essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e Acquirenti del Sito.

L’Acquirente garantisce inoltre, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne Eley da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti Condizioni Generali, siano veritieri e permettano di individuare la vera identità del Cliente stesso, il quale si impegna altresì ad informare immediatamente Eley, in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti. L’Acquirente è inoltre informato della necessità di comunicare a Eley un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Venditore l’inoltro delle conferme d’Ordine ed ogni eventuale altra comunicazione.


CONTENUTI DEL SITO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

I contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Eley e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da Eley. È altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.

Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i Prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da Eley in virtù di licenza, ovvero, in quanto titolare.

Qualsiasi ulteriore uso dei segni distintivi sopra menzionati in quanto non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da Eley.


RINUNCIA

La circostanza che una delle Parti non faccia valere nei confronti dell’altra una violazione di una qualsiasi delle obbligazioni contenute nelle presenti CGV, non sarà da intendersi come una rinuncia a ottenere l’adempimento dell’obbligazione in questione per il futuro.

LEGGE APPLICABILE

Per tutti i servizi di e-commerce di Eley si applica in via esclusiva la legge dello Stato Italiano, indipendentemente dal luogo di acquisto o spedizione dell’Ordine. Qualsiasi controversia relativa all’esistenza, interpretazione, esecuzione o cessazione delle presenti CGV e/o del contratto concluso tra l’Acquirente e Eley, sarà devoluta, in assenza di transazione, alla competenza esclusiva dei Tribunali competenti in base al luogo di residenza o domicilio dell’Acquirente.


PIATTAFORMA DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE DELLA COMMISSIONE EUROPEA 

L’Acquirente può tentare di risolvere in via stragiudiziale qualsiasi controversia relativa all’esistenza, interpretazione, esecuzione o cessazione delle presenti CGV e/o del contratto concluso tra l’Acquirente e Eley, accedendo alla piattaforma di risoluzione online delle controversie della Commissione Europea al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr. L’e-mail di contatto da indicare all’interno della predetta piattaforma è support@insightprofessional.it

Resta salvo il diritto di Eley di non aderire alla risoluzione delle controversie attraverso il suddetto organismo.